Come costruirsi il futuro - Ferò - Blog ufficiale

Sono Ferò, l'autore di un libro che ha lo scopo di motivare. Questo spazio ha la pretesa di tirar fuori il meglio dalla propria volontà. Dal proprio coraggio. Ti soffierò addosso ottimismo e grinta; e spero di riuscirci raccontandoti la mia storia

9.3.10

Innamoratevi




Come costruirsi il futuro.
Su questo sito ho parlato di tutto e di più.
Di ottimismo, di grinta, di lotte, di patriottismo o almeno di tenacia, determinazione, di teorie filosofiche e vicine a visioni religiose filo-orientali, di vita, di introspezioni, punti di vista, coraggio, cambiamenti, doppie facce, io/super io/cosa voglio, libertà, pace, maschere e teatro. Di musica.
Ma un punto fondamentale, trattato con un capitolo riservato anche sul libro, è proprio l'amore.
Parliamoci chiaro, come si fa a pensare ad un futuro senza sognare di condividerlo con qualcuno? Come si può parlare di forze senza trattare quella più grande in assoluto?
L'amore è senz'altro la distrazione più coinvolgente, come il vero motore che fa girare ogni cosa.
In un gran bel film dal titolo "Into the wild", poco prima di morire, un grande poeta della vita ha scritto sul suo diario il suo più gran rimorso capito solo all'ultimo, ormai troppo tardi: "Happyness is only real when shared". (La felicità è reale solamente se condivisa).
Allora, dato che siamo tutti esseri umani, dato che tutti abbiamo un istinto comune che tenta di farci ampliare ed esprimere in qualche modo il bagaglio che ci portiamo dentro; semplicemente facciamolo.
Che sia fissando gli occhi di chi già ci sta accanto a pochi centimentri di distanza o che sia nella ricerca di chi può renderci felici ed appagati, innamoriamoci.
Come costruirsi il futuro è come costruirsi una vita felice. La vita è in fondo una bella, ricca e variopinta poesia che comprende tutto.
Benigni questo lo ha capito molto bene. Affido tutto alle sue parole.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page