Parche
Io credo che ci siano varie problematiche che intercorrono tra il progettare sogni di vita e la loro realizzazione pratica.
Inutile stilare un elenco troppo lungo e che risulterebbe comunque personale, mentre invece vorrei soffermarmi su di uno in particolare:
L'ansia.
L'ansia (Cit. Wikipedia) "è uno stato caratterizzato da una sensazione di paura non connessa ad alcuno stimolo specifico. Si distingue dalla paura vera e propria per il fatto di essere aspecifica, vaga o derivata da un conflitto interiore".
Uno stato emozionale naturale, ma si può definire una problematica se studiato ed apportato allo stile della nostra società.
Una società che impone ritmi sempre più veloci, ambizioni da raggiungere tra competività ed un ingorgo di segnali e stimoli subliminari troppo elevati.
Come ogni soluzione alle problematiche, il sistema "Fermati e cambia prospettiva", almeno personalmente, mi è stato sempre di grande aiuto.
Nei momenti di difficoltà, il pensare ai progetti di vita come parte della vita stessa e quindi, pensare alla vita come un pacchetto unico, intero, inizio/svolgimento/gran finale, mi ha sempre tolto il fiato corto, ridato ossigeno al cervello ed ai miei pensieri.
Argomento troppo articolato?
Gigi Proietti aiuta con le sue parche.
"Se campa appesi a un filo nun se scampa
però per carità,
nun lo tirate troppo che se strappa
lassateve portà"
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page