Come costruirsi il futuro - Ferò - Blog ufficiale

Sono Ferò, l'autore di un libro che ha lo scopo di motivare. Questo spazio ha la pretesa di tirar fuori il meglio dalla propria volontà. Dal proprio coraggio. Ti soffierò addosso ottimismo e grinta; e spero di riuscirci raccontandoti la mia storia

25.1.10

Ottimizzare le energie




La serenità si trova quando si combatte e si accetta con la stessa forza.
Il tutto sta nel capire quando sia giusto scegliere un atteggiamento rispetto all'altro, prima che si esauriscano le batterie.
Come si fa a capirlo?
Bè, nel mondo della subacquea, per non affogare, si dice di fronte ad ogni decisione:
"Fermati, respira, pensa ed agisci"
Invece il dott. Lou Marinoff nel suo libro "Platone è meglio del Prozac", definisce perfettamente il percorso di fronte ad ogni scelta. Con un semplice PEACE.
P come problema (accettarne l'esistenza), E come emotività (capire quali emozioni ci procura), A come analisi (analizzare le motivazioni per il quale esiste), C come contemplazione (contemplare le varie possibilità di scelta), E come equilibrio (scegliere il modo di porsi per raggiungere un sano equilibrio).
Poi ci sarebbero ancora altri mille esempi, ma senza dilungarsi, portano tutti allo stesso percorso.
Le energie che conserva il nostro corpo, sono sempre quelle.
Cerchiamo di utilizzarle ottimizzandole per buoni e validi motivi, senza fare la fine di quel gruppo di persone che, come nello spot, si affaticano inutilmente.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page