Come costruirsi il futuro - Ferò - Blog ufficiale

Sono Ferò, l'autore di un libro che ha lo scopo di motivare. Questo spazio ha la pretesa di tirar fuori il meglio dalla propria volontà. Dal proprio coraggio. Ti soffierò addosso ottimismo e grinta; e spero di riuscirci raccontandoti la mia storia

26.3.09

Se questo è un uomo

Dopo un viaggio intenso ed ai limiti dell'impossibile, posso dire di essere ritornato su questo mondo curioso.
Il treno è arrivato alla sua stazione, senza nemmeno un graffio, anzi. Ancora più lucente di come era partito.
Ed è una volta giunto a destinazione che posso darvi alcune spiegazioni doverose.
Chi ha seguito queste pagine non ha fatto altro che osservare un percorso di crescita.
Un treno inventato dalla mia fantasia, costruito pezzo per pezzo.
Un telaio saldato inossidabilmente dalla determinazione.
Un motore ardente di cuore gonfio.
Una corazza inscalfibile come i sogni di un bambino.
Un foglio su cui far scivolare idee.
Un solo finestrino da dove guardare il mondo schizzare. Per studiarlo da dentro e da lontano. Per poterlo capire di più.
Tanti mostri ignoti da sconfiggere, uno ad uno per poter arrivare solo alla fine a sbrandellare l'altra faccia di me stesso, il mostro più grande, il mio limite.
Vi ho parlato di magie, di fuochi d'artificio. E vi assicuro che è quello che avete già visto.
"Niente è impossibile", detto ad occhi spiritati. "Coraggio", un messaggio tanto tagliente ed ingannevole da convincere sempre più editori, distributori, esperti massimi della comunicazione, critici, commercianti e si spera anche presto la stampa, ad avallare il progetto.
Una mappa da segnare con puntini, per poter riuscire a gridare, passo passo, a tutta l'Italia che cosa si possa fare con il concetto di "Sforzo". Cosa voglia dire alzarsi, togliersi di dosso delle maschere sudicie e camminare nudi tra l'imbarazzo delle persone. Trasformare ogni cosa in energia. Ruotare e far ruotare i punti di vista come una magnifica giostra, guardare in faccia la realtà e schiaffeggiarla sonoramente. Perchè la realtà siamo noi! La realtà è solamente ciò che crediamo di voler vedere. La realtà ha mille facce e nessuna.
E la realtà è che a questo punto dentro quel libro potrebbero anche esserci dei calzini sporchi fatti a mano da me, ma già vi ho fatto capire cosa vi offro...il mio sudore.
Parole e lettere, ironiche, ciniche, molto diverse da queste, consigli anche più elementari. L'altro punto di vista, accompagnato da questo mio percorso, e la bomba esplode; non di certo per far esaltare la mia figura. Ma per far saltare te.
A fine mese si comincia.

La prima vetrina mi ospiterà, intendo di persona, alla mercè di tutti, tra insulti, applausi o indifferenza:
Sabato 28 Marzo. Dalle 11:00 (del mattino) alle 2:00 (di notte), un niente qualunque, continuerà ad essere un niente qualunque dimostrando, con un solo e semplice atto, il suo personalissimo percorso. A Via del Governo Vecchio, 80 - Roma (accanto a piazza Navona per intenderci).

Con un sorriso, guardo allo specchio i miei occhi accesi e vorrei non scordarmeli mai.
Qualunque cosa accada d'ora in poi, so, con precisione, di esser diventato un uomo. Sempre incorreggibilmente stupido, ma cresciuto.
Grazie.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page